Conferenza stampa di presentazione della 1° tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder

Sarà ospitata da Passignano nel fine settimana del 10 marzo. Sarà la regata con più partecipanti mai svolta al Trasimeno

Di Redazione, 27/02/2024

Mercoledì 28 febbraio alle ore 11,30 si terrà nella Sala Fiume di Palazzo Donini a Perugia la conferenza stampa di presentazione della 1° Tappa Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving 2024 che si svolgerà a Passignano l’8, il 9 e il 10 marzo. Una manifestazione che coinvolgerà circa 400 ragazzi dagli 8 ai 15 anni regatanti nella Classe Optimist in tutta Italia, oltre a molte associazioni del territorio. 

La regata sarà la più numerosa mai svolta nelle acque del Trasimeno, e sono già 350 gli iscritti a cui si aggiungeranno 50 istruttori.

La federazione italiana vela da questo anno ha deciso di abbinare a tutte le tappe la PARASAILING ACADEMY con cui addestra velisti diversamente abili per i giochi paralimpici, un modo per dimostrare che la vela è uno sport completo e inclusivo da tutti i punti di vista.

Alla conferenza stampa parteciperanno rappresentanti del Club Velico Trasimeno, della FIV, del Coni, il consigliere regionale Eugenio Rondini e il sindaco di Passignano Sandro Pasquali.