Francesca Wham! - Last Christmas (Single Version) Questa canzone mi ricorda le vacanze di Natale con i miei genitori Roberto The Clash - London Calling Sono in viaggio verso Londra per le vacanze, un saluto a tutti gli ascoltatori! MONICA Alta Marea - Morirò d'amore (Originally Performed By Jovanotti) Alla mia amorina

Blog

Il sonno dell’acqua di Lorella Marini

today20 Novembre 2023

Sfondo
share close

Domenica 26 novembre alle ore 16.00, presso il Teatro di Fabro Scalo, sarà presentato l’ultimo romanzo di Lorella Marini, ‘Il sonno dell’acqua’, Bertoni Editore. L’evento, organizzato dall’Accademia Pietro Vannucci ODV di Città della Pieve nella persona della Presidente Marcella Binaretti, sarà introdotto da Diego Masella, Sindaco del Comune di Fabro e si avvarrà della collaborazione di Marco Pareti, giornalista, in dialogo con l’autrice, e di Patrizia Ciminati che leggerà brani scelti. Il libro, uscito nel gennaio 2023, è il secondo volume di una ‘serie in giallo’ che ha come protagonista un’investigatrice italo-danese che in questo secondo volume si trova a indagare sulla morte di una ragazza avvenuta al Trasimeno nell’estate del 2020. Il format del giallo, nelle intenzioni dell’autrice, è il pretesto per affrontare la tematica della violenza sulle donne su cui siamo tristemente chiamati a riflettere ogni anno durante la Giornata Internazionale della Violenza sulle Donne che si celebra il 25 di novembre.

Fin dalla sua prima uscita, il romanzo ha suscitato grande interesse e dibattito nelle numerose presentazioni di cui è stato oggetto e ha ottenuto riconoscimenti in prestigiosi premi letterari: è stato premiato fra le eccellenze del Premio Letterario Sandomenichino 2023 ed è stato inserito nella rosa dei dieci selezionati per l’opera a tema “L’acqua” del Premio Città di Como 2023.

Il 26 novembre, nel contesto del bel Teatro di Fabro Scalo, il libro di Lorella Marini offrirà un’ulteriore occasione per riflettere su una tematica che ci tocca tutti, donne e uomini, come cittadini e cittadine del nostro paese.

Scritto da: rtnradio.it

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


0%