Blog

Città della Pieve presenta la mostra fotografica “Vivrò d’Amore” sul viaggio del treno bianco dell’Unitalsi verso Lourdes

today24 Marzo 2026 29 2 5

Sfondo
share close
di Redazione.

Si inaugura venerdì 28 marzo alle ore 17:30, nella Sala Grande di Palazzo Della Corgna, la mostra fotografica di Vito Finocchiaro intitolata “Vivrò d'Amore”.

Si tratta di un emozionante itinerario visivo che ripercorre il viaggio del treno bianco dell’Unitalsi, accompagnato dai testi di Carmelo Ferraro, e testimonia l’impegno e la solidarietà di volontari, infermieri e medici verso gli ammalati diretti a Lourdes.

L’esposizione, aperta al pubblico dal 28 marzo al 6 aprile 2026 (dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30) nella cornice della Sala delle Muse, al piano terra del Palazzo della Corgna, rappresenta un’occasione di riflessione e sensibilizzazione sul valore del volontariato e dell’assistenza ai più deboli. Attraverso fotografie che catturano i momenti più significativi di questo percorso, la mostra intende far conoscere l’attività dell’Unitalsi quale esempio concreto di fede in azione.

L’evento è organizzato dal Comune di Città della Pieve in sinergia con il Rotary Club di Città della Pieve, l’Unitalsi Sottosezione Perugia e la Diocesi di Perugia e Città della Pieve. L'iniziativa si avvale inoltre della collaborazione di RTN Radio-TV, GAL TO, Confcommercio Trasimeno, VM Macchine, Centro Meccanica e Pool.

Alla cerimonia di inaugurazione parteciperanno autorità civili e religiose per sottolineare l’importanza di sostenere l’attività di volontariato che ogni anno accompagna i pellegrini, rappresentando un messaggio di speranza e amore in movimento che va oltre le singole immagini. Tutta la cittadinanza e i media sono invitati a partecipare a questo evento che mira a rafforzare il senso di comunità e di impegno sociale del territorio.

Scritto da: rtnradio.it

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


0%